Sogno di dipingere 
e poi dipingo il mio sogno

Vincent Van Gogh

Oltremare. Oltre lo studio, oltre l’agenzia, oltre la grafica, oltre.

Cosa si intende per "arte"?

L'arte nel suo significato più ampio comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme di creatività e di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate o acquisite e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza.  Pertanto, l'arte è un linguaggio, ossia la capacità di trasmettere emozioni e messaggi. Tuttavia non esiste un unico linguaggio artistico e neppure un unico codice inequivocabile di interpretazione, addirittura non esiste neppure un termine equivalente ad "arte" nella maggior parte delle lingue parlate. Nel suo significato più sublime,  l'arte è l'espressione estetica dell'interiorità e dell'animo umano. Rispecchia le opinioni, i sentimenti e i pensieri dell'artista nell'ambito sociale, morale, culturale, etico o religioso del suo periodo storico.

Perchè dipingo?  
Per raccontare il mio mondo interiore, per esprimere, attraverso i colori e la materia, ciò che è inesprimibile a parole. Perchè a volte il silenzio è la forma di arte più interessante. Perchè un'opera non deve fare chiasso per essere osservata, compresa e apprezzata.
Ho iniziato a dipingere da ragazza, grazie al Liceo Artistico che mi ha inebriato di esperienze, pensieri e sensazioni che ho portato con grande amore sempre con me. Da qualche anno ho iniziato ad esporre le mie opere nel corso di eventi e di mostre collettive.
Oltre alle opere realizzate per uso personale, realizzo opere su commissione per privati e per aziende: locali che in fase di allestimento desiderano abbellire le pareti con una tela insolita e personalizzata, studi o uffici che desiderano avere una nota di colore per allietare l'attesa o semplicemente per completare un ambiente inserendo un quadro che sia coordinato cromaticamente con l'arredamento.